DIRIGENTISCUOLA INCONTRA IL MINISTRO VALDITARA

A seguito della richiesta inoltrata da DIRIGENTISCUOLA al neo Ministro dell’Istruzione e del Merito, è pervenuta convocazione per un incontro che si terrà l’8 novembre p.v.

Esprimiamo apprezzamento per questo tempestivo riscontro, indice della volontà di instaurare un rapporto collaborativo al fine di mettere in atto azioni sinergiche nell’interesse del sistema scolastico.

I troppi cambi di guardia cui si è assistito negli ultimi quattro anni non hanno certo giovato alla soluzione delle numerose problematiche che DIRIGENTISCUOLA, sistematicamente, ha portato all’attenzione dell’Amministrazione. Troppi i problemi ormai incancreniti e troppe le difficoltà legate alla gestione delle istituzioni scolastiche, che aggravano in maniera abnorme il lavoro della dirigenza. Occorrono interventi radicali, da attuare con determinazione e coraggio.

“Accogliamo con grande soddisfazione l’invito del Ministro Valditara – chiosa il Presidente Fratta -, con il quale affronteremo subito tutte le tematiche di prioritaria importanza, che abbiamo posto alla sua attenzione già nel saluto istituzionale trasmessogli il 24 ottobre scorso. Come associazione sindacale rappresentativa esclusivamente della dirigenza scolastica, lavoreremo per ridare dignità alla categoria che, oltre ad essere oberata da responsabilità eccessive, adempimenti superflui e richieste vessatorie da parte dell’Amministrazione, aspetta ormai da troppo tempo la sacrosanta perequazione alle altre dirigenze di pari fascia.”