L’incontro tra DIRIGENTISCUOLA e Valditara sulla stampa

Gli esiti dell’incontro che ha avuto luogo ieri tra DIRIGENTISCUOLA ed il Ministro Valditara ha destato l’interesse della stampa. Tra le questioni più delicate, messe in risalto da siti Internet ed agenzie, quelle relative alla mancata copertura di diversi istituti, sebbene normodimensionati, e quella, strettamente collegata alla prima, della necessità di bandire in tempi rapidi sia il concorso riservato che quello ordinario, per assicurare la giusta consistenza degli organici sin dal prossimo a.s.

DIRIGENTISCUOLA non si arrende ad un sistema che, anziché valorizzare l’istruzione come asset strategico, non riesce a garantire adeguati livelli dell’offerta formativa, sottraendo, tra l’altro, molti posti di lavoro. Vigileremo affinchè gli impegni presi dal Ministro vengano puntualmente rispettati, pronti ad intervenire con fermezza laddove non si passerà ai fatti.

In allegato le agenzie di stampa