LA POSIZIONE DI DIRIGENTISCUOLA SUI PROBLEMI DELLA DIRIGENZA

Nella giornata del 31 agosto 2023, si è tenuto il Consiglio Nazionale di DIRIGENTISCUOLA, al termine del quale è stato approvato un documento che riprende  le indicazioni emerse  nel corso del dibattito.  Il documento si qualifica come bilancio dell’anno appena trascorso, tra successi sindacali e problemi della dirigenza scolastica, ancora aperti, direttamente correlati a quelli di un sistema scolastico che fatica a trovare un equilibrio.

In considerazione degli impegni presi personalmente dal Ministro Valditara durante l’incontro tenutosi il 29 u.s. con il Presidente Fratta, il Consiglio Nazionale ha deliberato all’unanimità di attuare le previste azioni di protesta se, nel frattempo, non saranno date risposte concrete ai problemi già segnalati sia con documenti ufficiali che durante i numerosi incontri tra la DIRIGENTISCUOLA e l’Amministrazione.

Problemi che, con l’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, puntualmente, si ripresentano e a cui se ne sommano sempre di nuovi e differenti.