Iscritivi ai nostri servizi SMART

Per accedere ai nostri servizi SMART è necessario installare la nota app. di messaggistica TELEGRAM, per molti versi del tutto simile a Whatsapp. 

Puoi scaricare gratuitamente l’app di Telegram dal tuo Store ed installarla sul tuo dispositivo mobile. Ti consigliamo di installare anche Telegram Desktop per poter fruire al meglio dei servizi come le “Pillole di Scuola“.

Di seguito un elenco degli altri servizi SMART offerti.

Pagina Facebook

La nostra pagina facebook è raggiungibile al seguente link: https://www.facebook.com/dirigentiscuola

 

Canale Telegram

Il canale ufficiale Telegram di DirigentiScuola è il più veloce organo informativo ed è aperto a tutti al link https://t.me/DirigentiScuola, attraverso pc o cellulare. Puoi anche inquadrare il qrCode e sarai automaticamente indirizzato al canale.

 

Il nostro Canale è la vetrina del sito internet: ogni comunicato pubblicato sul sito è immediatamente pubblicato anche sul Canale.
Attraverso la funzione di ricerca sull’app. Telegram (che trovi cliccando sul nome del canale in alto alla schermata) puoi cercare e trovare con estrema facilità fra tutte le informazioni pubblicate e tutti i relativi contenuti.
Ti ricordiamo che nel Canale sono presenti tutte le comunicazioni inviate dal novembre 2018, disponibili per chiunque vi entri, in qualsiasi momento! A partire da una certa data e/o cercando un testo in particolare.

Chat nazionale dei soci

È la Chat ufficiale frequentata dai soci dell’Associazione, luogo virtuale di confronto e condivisione, dove molto spesso anche il Presidente nazionale Attilio Fratta condivide i suoi pensieri. È raggiungibile all’indirizzo https://t.me/+f757zLbew8ZjZjc0 o tramite qrCode. La Chat è riservata ai soci per cui l’accesso avviene con il profilo telegram impostato con nome e cognome. 

Ti ricordiamo che nella Chat nazionale sono presenti tutti i post inviati dal novembre 2019, disponibili per chiunque vi entri, in qualsiasi momento!
Con la funzione di ricerca (che trovi cliccando sul nome della Chat in alto alla schermata) puoi cercare e trovare con estrema facilità fra tutte le informazioni postate e tutti i contenuti presenti: a partire da una certa data e/o cercando un testo in particolare.

Agenda365 versione Telegram

È la versione SMART dell’omonima Agenda già presente online. Una raccolta di modulistica, manuali, compendi, slide e vademecum che accompagnano il lavoro quotidiano del dirigente scolastico. Inoltre è presente la sezione dedicata alle Pillole di Scuola, ordinate in ordine di pubblicazione. Anche questo servizio è strettamente riservato ai Soci per cui l’accesso è condizionato al riconoscimento col proprio nome e cognome (nelle Impostazioni del profilo Telegram). L’Agenda365 ver. Telegram è raggiungibile qui https://t.me/+28OADgkuCPM4Y2Rk o scansionando il qrCode:

Una volta richiesto l’accesso attenderai di esservi ammesso. Appena entri nell’Agenda365 ver. Telegram ti consigliamo vivamente di leggere il breve contenuto della prima riga che trovi in alto ossia “LEGGIMI“.

Pillole di Scuola

Sono momenti di formazione/informazione su particolari e specifiche tematiche: per essere sempre sul pezzo!
Sono fruibili direttamente sul Canale Telegram senza bisogno di nient’altro che il proprio dispositivo portatile.
Puoi usare la funzione di ricerca dell’app. Telegram (che trovi cliccando sul nome del canale in alto alla schermata) per trovare con estrema facilità la Pillola di tuo interesse.
In ogni caso, sempre cliccando sul nome del Canale in alto alla schermata del cellulare, in fondo alla pagina che si aprirà, troverai l’elenco di tutte le Pillole e di tutti gli altri contenuti presenti nel Canale.

Canale Youtube

Iscriviti anche al nostro canale Youtube per seguire le dirette degli incontri di formazione, informazione e comunicazioni di vario genere: https://www.youtube.com/channel/UCZU8JeUXShHGG1lXV46FDQw

I nostri canali social

 

Per diventare socio, occorre scaricare la modulistica presente al seguente link: https://www.dirigentiscuola.org/iscrizione-al-sindacato/

Per maggiori info e risoluzioni di problematiche tecniche puoi scrivere a resp.agenda365@dirigentiscuola.org

 

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato