Nuovi servizi ai soci

DIRIGENTISCUOLA, in linea con le finalità statutarie, incrementa il numero dei servizi in favore dei soci. Nei rispettivi link, in area riservata, i soci potranno consultare le convenzioni dei nuovi servizi per avere contezza delle condizioni previste.

1. Consulenza penale, civile, amministrativa

DIRIGENTISCUOLA offre consulenza legale gratuita grazie a convenzioni stipulate con avvocati su tutto il territorio nazionale. Per i contatti dei nostri legali, si rinvia alla sezione dedicata ai servizi di consulenza.

2. Convenzione per contratto DPO scuole

DIRIGENTISCUOLA offre la possibilità di stipulare un contratto a condizioni agevolate per lo svolgimento dell’attività di Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO) ai sensi del Regolamento Europeo in materia di trattamento dei dati personali n. 679/2016 (GDPR) in virtù di una convenzione con l’avv. Nicola Parisi, esperto in  diritto scolastico ed amministrativo e specializzato in diritto alla privacy e delle nuove tecnologie. L’avv. Parisi affiancherà il DS non solo con riferimento alle problematiche privacy, per l’espletamento dell’incarico di DPO, ma anche per un’assistenza continua sulle questioni legali che dovessero coinvolgere l’Istituto durante l’anno scolastico.

È possibile prendere visione della bozza di proposta contrattuale, scaricabile previo accesso al sito con le credenziali fornite in fase d’iscrizione: BOZZA PROPOSTA CONTRATTO DPO

3. Patronato e Caf

Le convenzioni sono state sottoscritte con le Acli. Le sedi sia del Patronato che del Caf sono diffuse su tutto il territorio nazionale.
Potranno usufruire dei servizi sia i soci che i loro famigliari.

E’ possibile prenotare un appuntamento allo 02.800.02.800 oppure farsi assistere Online tramite  il sito www.il730.online .
Per verificare la qualità di socio bisognerà esibire o trasmettere la copia, per i servizi on-line, dell’ultimo cedolino dello stipendio dal quale, attraverso il codice MEF, è verificabile l’iscrizione alla DIRIGENTISCUOLA.

Visita i siti dei partner

www.cafacli.it
www.patronato.acli.it

4. Convenzione ICOTEA

Convenzione stipulata con l’Istituto Universitario ICOTEA, accreditato presso il MIUR, soggetto formatore per lo svolgimento di corsi di formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. L’accordo ha la finalità di supportare i dirigenti soci di DIRIGENTISCUOLA attraverso la consulenza qualificata di ICOTEA. I soci DIRIGENTISCUOLA potranno, pertanto, usufruire dei seguenti servizi:

SERVIZI A TITOLO GRATUITO

• Assistenza al fine d’implementare il sistema 81/08 s.m.i.;
  • Metodologia Operativa;
  • Pareri Operativi Funzionali;
  • Linea Diretta con DS;
  • Chiarimenti Normativi;
  • Helpdesk Telefonico.

SERVIZI A CONDIZIONI AGEVOLATE (sconto 10%)

• Servizi inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro (redazione di Documenti/Atti in Materia Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, assunzione del ruolo di RSPP, elaborazione di DUVRI, protocolli di sicurezza e misure di prevenzione anti COVID…)

Si potrà usufruire dei servizi elencati contattando l’ICOTEA ai seguenti indirizzi:

icotea@icotea.it
icotea@registerpec.it

5. Convenzione ATHENA DISCONF

In virtù di una Convenzione stipulata con l’ente di formazione ATHENA DISCONF, accreditato ai sensi della Direttiva 170/2016, il socio DIRIGENTISCUOLA che si iscrive ai corsi dell’ente di formazione acquisisce gratuitamente anche la qualità di socio dell’ente, beneficiando, così, di una scontistica vantaggiosa per i corsi a pagamento.

6. Convenzione L’ABCD s.r.l.

DIRIGENTISCUOLA offre ai soci un aiuto concreto per orientarsi nel dedalo delle infinite opportunità che il mercato offre per la realizzazione del Piano Scuola 4.0: Azione 1 – Next Generation Classroom.

La convenzione con la società L’ABCD s.r.l. che opera nel campo della ricerca, dello sviluppo, della produzione e della diffusione di servizi e prodotti ad alta tecnologia, consentirà a tutti i soci una riduzione significativa dei prezzi di listino dei prodotti di elevato potenziale tecnologico di cui la società è unica distributrice.

Nel dettaglio, l’azienda distribuisce i prodotti zSpace AIO e zSpace Inspire che rappresentano una nuova ed entusiasmante tecnologia per la realtà virtuale.

I soci DIRIGENTISCUOLA potranno contattare L’ABCD a mezzo mail all’indirizzo info@labcd.it

7. Area riservata.

All’atto della sottoscrizione della delega alla DIRIGENTISCUOLA ai nuovi soci viene inviata, via mail la password per accedere all’Area Riservata nella quale, oltre alla modulistica, si possono scaricare documenti, saggi, relazioni e bozze di provvedimenti. Si consiglia di verificare immediatamente la funzionalità del servizio e di salvare subito dopo la password. In presenza di problemi informare immediatamente il web-master inviando una email all’indirizzo ict-webmaster@dirigentiscuola.org