DIRIGENTISCUOLA SALUTA IL MINISTRO VALDITARA

Dopo il giuramento al Quirinale, il nuovo Governo è nel pieno delle sue funzioni. DIRIGENTISCUOLA ha trasmesso stamani un saluto istituzionale al neo Ministro dell’Istruzione e del Merito, Prof. Giuseppe Valditara, auspicando che, dopo anni di continui cambi di guardia al dicastero, possa darsi avvio ad una nuova stagione che porti a riqualificare il sistema scolastico. All’indomani della pandemia, con l’accelerazione storica che la stessa ha comportato, urge mettere mano al sistema in maniera strutturale. Occorre anche, innanzitutto, individuare e risolvere con urgenza le numerose criticità che causano la sofferenza del nostro sistema scolastico e che, in questi anni, DIRIGENTISCUOLA non ha mai mancato di segnalare.

La novità lessicale che investe la denominazione del Ministero, con l’esplicito riferimento al Merito, va interpretata in maniera equilibrata, nell’ottica del perseguimento di obiettivi che favoriscano la crescita e la competitività della scuola italiana pur continuando a garantire pari opportunità.

DIRIGENTISCUOLA augura un buon lavoro al neoministro, assicurando sin da ora la propria collaborazione ed il proprio supporto.

In allegato la rassegna stampa del 24 ottobre.