Soddisfatti a metà per la firma del CCNL Area Istruzione e Ricerca

“Soddisfatti a metà” per la firma del CCNL Area Istruzione e Ricerca. Finalmente è stato fatto il primo passo per il raggiungimento della perequazione alle altre dirigenze di II fascia ma non basta per restituire dignità alla categoria . Il Presidente Fratta – Siamo riusciti a inserire nel contratto alcune delle richieste sottoposte alla nostra attenzione dai dirigenti scolastici durante la consultazione rivolta alla categoria per la costruzione della piattaforma contrattuale ma c’è ancora molto da fare e abbiamo già iniziato a lavorare. Si tratta solo del primo traguardo; significativo ma insoddisfacente: bisogna puntare ora all’allineamento completo della retribuzione a quella degli altri dirigenti di pari fascia. Obiettivo che si potrà raggiungere con il prossimo CCNL se la categoria lo vorrà”
DIRIGENTISCUOLA ha firmato con la seguente dichiarazione a verbale sottoscritta insieme alla Codirp
“ Le scriventi Confederazione Codirp. e O.S. DIRIGENTISCUOLA Di.S.Conf. sottoscrivono il presente CCNL ritenendo significativo l’avvio della perequazione nella parte fissa e di posizione della retribuzione di posizione e la restituzione, entro cinque anni, al ruolo di provenienza e di istituzione della delega di funzione.
Permangono criticità per l’impostazione restrittiva che è stata data alla trattativa sia in materia di disciplina sanzionatoria, che di affidamento degli incarichi dirigenziali e di mobilità interregionale e professionale”.
Come già precedentemente annunciato subito dopo la firma DIRIGENTISCUOLA farà la disdetta del contratto
Documenti correlati:
CCNL Area Istruzione e Ricerca firmato