QUESTIONE ANAC: IL DOCUMENTO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE DIRIGENTISCUOLA

Sabato 8 ottobre si è riunita la Segreteria Nazionale di DIRIGENTISCUOLA per affrontare, ancora una volta, l’assurda questione ANAC sulla quale ci si è più volte espressi. Questione che si è ulteriormente complicata a causa dei difformi orientamenti degli UU.SS.RR. e della molteplicità delle richieste giunte alle istituzioni scolastiche, andando ad aumentare una situazione già fin troppo tesa e caotica.

A fronte di una attenta analisi della normativa, si ribadisce che non esiste alcun obbligo in capo ai dirigenti scolastici di adempiere alle richieste provenienti dall’ANAC.

Si ritiene però opportuno, secondo uno spirito di collaborazione con l’Amministrazione, fornire ogni utile elemento richiesto dal proprio Direttore Generale, per consentire a quest’ultimo l’espletamento degli obblighi che sullo stesso incombono.

In allegato, il documento elaborato dalla Segreteria Nazionale.