NUOVI CONFERIMENTI D’INCARICO: URGE METTERE LE COSE IN CHIARO…

NUOVI CONFERIMENTI D’INCARICO: URGE METTERE LE COSE IN CHIARO…

Nel corso dell’incontro del 4 luglio u.s., relativo all’integrazione della nota sulle operazioni di conferimento degli incarichi dirigenziali a seguito della novella chiarificatrice di cui alla legge n. 79/2022, si è fatto cenno alla questione – sebbene non all’o.d.g. – relativa ai nuovi conferimenti d’incarico, che saranno comunque oggetto di successiva informativa.

Le affermazioni sibilline del D.G. Filippo Serra, che, anche a fronte di una normativa che non lascia adito ad alcun dubbio, ha manifestato perplessità circa la questione delle sedi neodimensionate ai fini della loro messa a disposizione per il conferimento di ulteriori incarichi, vanno chiarite senza indugio alcuno.

Motivo per il quale, in data odierna, DIRIGENTISCUOLA ha richiesto un urgente incontro tra il Ministro Bianchi e le OO.SS. rappresentative dell’Area, prima dell’attesa informativa per i conferimenti d’incarico, per avere chiarimenti sulle posizioni ufficiali del Ministero sulla questione.

Lapidario il Presidente Fratta: “La legge va applicata, non accetteremo che, ancora una volta, la volontà del Parlamento venga calpestata dall’Amministrazione. Attendiamo che il Ministro fornisca alle OO.SS. d’Area risposte certe, inequivocabili, come inequivocabile è il dettato legislativo. L’incontro richiesto da DIRIGENTISCUOLA si rende necessario per prevenire gli spiacevoli scenari che sembrano profilarsi all’orizzonte: non tollereremo alcun déjà-vu!”

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato