Avvio procedure nuovi conferimenti d’incarico: DIRIGENTISCUOLA sollecita il Ministero

Avvio procedure nuovi conferimenti d’incarico: DIRIGENTISCUOLA sollecita il Ministero

Esaurite le operazioni della mobilità, occorre procedere, il prima possibile, con l’informazione inerente l’affidamento dei nuovi incarichi. Ad oggi, non è ancora pervenuto alcun documento dall’Amministrazione e si rischia, come già negli anni passati, di espletare le relative procedure in maniera tardiva e frettolosa.

In data odierna DIRIGENTISCUOLA ha sollecitato il Ministero, nelle persone del Capo Dipartimento Carmela Palumbo e del D.G. del personale Filippo Serra, affinchè si proceda senza ulteriore indugio. Oltre ai necessari tempi tecnici previsti dagli istituti inerenti le relazioni sindacali – informazione e probabile confronto – urge mettere al corrente gli aspiranti ai conferimenti d’incarico circa la disponibilità delle sedi e la loro dislocazione a livello nazionale.

Ciò, parallelamente al problema delle circa 250 istituzioni scolastiche che, al netto dei numeri previsti per le nuove immissioni, rischiano di restare prive di un dirigente titolare: altro problema, questo, in merito al quale urge avviare le opportune interlocuzioni.

Auspichiamo, dunque, che l’Amministrazione si attivi in tempi brevi.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato