MOBILITÀ: INTEGRAZIONE NOTA 8 GIUGNO 2022

MOBILITÀ: INTEGRAZIONE NOTA 8 GIUGNO 2022

A poche ore dalla chiusura dell’incontro inerente l’informativa sulle integrazioni alla nota per le operazioni di attribuzione degli incarichi dirigenziali, la D.G. del personale ha diramato una nota integrativa, resasi necessaria a seguito dell’entrata in vigore dell’emendamento di cui alla legge n. 79/2022.

L’integrazione, recante prot. n. 25442 del 4.07.2022, prevede, in attuazione della legge di cui sopra, l’inserimento delle istituzioni scolastiche dimensionate ai sensi dell’articolo 1, comma 978, della legge 30 dicembre 2020, n. 178 nel computo delle sedi disponibili per la mobilità interregionale.

Gli interessati, entro il 7 luglio p.v., potranno rettificare la domanda già inoltrata, fermo restando che restano comunque valide le domande di mobilità già presentate, qualora non integrate e/o rettificate.

Il Ministero ha segnalato altresì agli UU.SS.RR. la necessità di fornire informazione sulla disponibilità delle sedi destinate alle operazioni di mobilità, cosa cui si dovrà provvedere tempestivamente dati i tempi ristretti che DIRIGENTISCUOLA aveva chiesto di rimodulare rispetto a quanto previsto nella bozza.

Conclusa questa fase, si darà avvio a quella successiva, relativa ai nuovi conferimenti d’incarico su cui, come annunciato, DIRIGENTISCUOLA batterà i pugni per assicurare che venga rispettata l’applicazione della legge relativamente alla messa a disposizione delle sedi neodimensionate.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato