OPERAZIONI DI MOBILITÀ: IL MINISTERO CONVOCA LE OO.SS.

OPERAZIONI DI MOBILITÀ: IL MINISTERO CONVOCA LE OO.SS.

A seguito della pubblicazione avvenuta ieri in Gazzetta Ufficiale, è entrata in vigore in data odierna la legge n. 79/2022 con cui è stato convertito il decreto-legge n. 36/2022. È, quindi, legge anche il tanto atteso periodo aggiunto all’art. 1, comma 978, della legge 30 dicembre 2020, n. 178, come modificato dall’art. 1 comma 343 della legge n. 234 del 2021, con il quale si precisa che le istituzioni scolastiche che hanno parametri numerici uguali o superiori a quelli previsti nel primo periodo – fino a 500 unità, ridotto a 300 unità per le istituzioni situate nelle piccole isole, nei comuni montani o nelle aree geografiche caratterizzate da specificità linguistiche – sono disponibili per le operazioni di mobilità regionali e interregionali e per il conferimento di ulteriori incarichi sia per i dirigenti scolastici sia per i direttori dei servizi generali e amministrativi.

In data odierna, la D.G. per il personale ha provveduto a convocare le OO.SS. d’Area per una riunione in videoconferenza il giorno 4 luglio 2022, alle ore 15.00, prevedendo all’o.d.g. Informativa e confronto su D.L. 36/2022: integrazioni nota prot. 22253 del 8 giugno 2022.

Prendiamo atto della tempestività con cui l’Amministrazione si sia attivata per adeguare le procedure di mobilità, tuttora in corso, alla novella normativa, accogliendo anche il sollecito trasmesso da DIRIGENTISCUOLA. Nell’apprezzare tale sollecitudine, auspichiamo che, dopo tante battaglie, ci si avvii ad una rinnovata e più distesa fase di conduzione delle relazioni sindacali con il Ministero.

Terremo aggiornata la categoria sugli esiti dell’incontro.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato