Conferimento nuovi incarichi dirigenziali: incontro il 3 agosto

Conferimento nuovi incarichi dirigenziali: incontro il 3 agosto

Con nota prot. n. 46477 del 1.08.2023, recante in oggetto Informativa “Autorizzazione assunzionale Dirigenti scolastici a.s. 2023/24”, la D.G. del personale ha finalmente comunicato alle OO.SS. d’Area la data dell’incontro relativo alle operazioni di assegnazione degli incarichi ai dirigenti scolastici che saranno assunti a decorrere dal 1.09.2023. La riunione si terrà in modalità mista giovedì 3 agosto, alle ore 15.00.

Contestualmente, l’Amministrazione ha provveduto a trasmettere tutta la documentazione necessaria a consentire alle OO.SS. di acquisire informazioni sul contingente assunzionale, sulla disponibilità dei posti a livello regionale e sulla tempistica che, orientativamente, scandirà le fasi delle operazioni.

A tal proposito, desta forti perplessità la previsione di date oltremodo tardive, situazione, questa, paventata da DIRIGENTISCUOLA che, già a ridosso della conclusione delle operazioni di mobilità, aveva sollecitato l’Amministrazione ad attivarsi per i nuovi incarichi onde consentire i necessari tempi tecnici per un sereno svolgimento delle relazioni sindacali e fornire tempestivamente le necessarie informazioni agli aspiranti ai nuovi incarichi che, al contrario, rischiano di vedersi assegnati ai ruoli regionali quasi a ridosso dell’inizio del nuovo anno scolastico!

Per ovvi motivi di riservatezza il Ministero ha evidenziato che la documentazione trasmessa non è, al momento, soggetta a divulgazione. Daremo conto tempestivamente degli esiti dell’incontro di giovedì 3 p.v.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato