FORMAZIONE PER DIRIGENTI SCOLASTICI IN SERVIZIO

Come annunciato in un precedente comunicato inerente le iniziative formative di DIRIGENTISCUOLA, abbiamo programmato un ciclo di seminari gratuiti destinati a TUTTI I DIRIGENTI SCOLASTICI IN SERVIZIO. Abbiamo individuato una serie di tematiche che, come emerso dall’attività di consulenza e dalle segnalazioni dei soci, presentano numerose criticità nella gestione quotidiana, esponendo spesso la categoria a contenzioso con conseguenti responsabilità sul piano disciplinare, civile, penale e patrimoniale. Prova ne è anche l’elevato numero di richieste di apertura sinistro che pervengono quotidianamente.

Il fenomeno è un chiaro indice della necessità di un approfondito intervento formativo che intervenga, in primis, sul metodo con cui ci si approccia al dato normativo, imprescindibile dogma primario di ogni dirigente.

Le attività avranno inizio a partire dalla seconda metà del mese di marzo; gli incontri – nel corso dei quali saranno sviluppate complessivamente circa 9 tematiche –  saranno organizzati con cadenza mensile in full immersion giornaliera. Prevedendo un elevato numero di partecipanti, si rende necessario raccogliere sin d’ora le adesioni. Invitiamo, pertanto, tutti i SOCI già dirigenti a compilare il seguente modulo:

MODULO D’ISCRIZIONE

Vi invitiamo ad aderire solo se realmente interessati. Non è superfluo ribadire, infatti, che la complessità organizzativa di un’iniziativa di così ampio respiro rende fondamentale poter contare su numeri effettivamente corrispondenti alle richieste pervenute.

I colleghi  non soci  DIRIGENTISCUOLA, interessati all’iniziativa, potranno iscriversi  scaricando la modulistica da questo link.

In allegato la locandina dell’iniziativa.