CONVEGNO NAZIONALE DIRIGENTISCUOLA. ISTRUZIONE E MERITO: NUOVI ORIZZONTI?

CONVEGNO NAZIONALE DIRIGENTISCUOLA. ISTRUZIONE E MERITO: NUOVI ORIZZONTI?

La novità lessicale che ha di recente modificato la denominazione del Ministero dell’Istruzione, estesa adesso anche al Merito, ha aperto un dibattito a livello nazionale. La questione ha attirato l’attenzione di intellettuali, politici ed esponenti del panorama scolastico: quali le possibili sfaccettature, nonché i risvolti pratici, di questo riferimento al merito?

Data la grande attualità della tematica, DIRIGENTISCUOLA, in collaborazione con l’ente di formazione ATHENA DISCONF, ha organizzato un Convegno nazionale dal titolo “Istruzione e merito: nuovi orizzonti?”, nel corso del quale saranno sviscerate le molteplici problematiche connesse all’argomento e le possibili implicazioni in termini di impatto sul sistema scolastico.

L’evento avrà luogo lunedì 28 novembre p.v., dalle ore 10.00 alle ore 15.00, a Milano, presso l’I.I.S. “Severi-Correnti” in Via Alcuino, 4.

Relazioneranno sull’argomento esperti in ambito pedagogico, psicologico e giuridico; interverrà il Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito, on. Paola Frassinetti.

Per i dirigenti scolastici che parteciperanno all’evento la D.G. del personale ha concesso l’esonero dal servizio ai sensi dell’art. 453 del D.L.vo 297/94 e ss.mm.ii., come da nota prot. n. 39288 del 9.11.2022.

La partecipazione al Convegno è aperta a tutti i dirigenti scolastici, sia soci che non soci DIRIGENTISCUOLA; per motivi organizzativi, legati anche al rilascio della dichiarazione di partecipazione ai fini dell’esonero dal servizio, è opportuno iscriversi compilando il seguente modulo:

 

MODULO PER ISCRIZIONE AL CONVEGNO NAZIONALE

 

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a scaricare la locandina ed il programma in allegato.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato