PETIZIONE A SOSTEGNO DELLA PEREQUAZIONE

PETIZIONE A SOSTEGNO DELLA PEREQUAZIONE

Come annunciato, DIRIGENTISCUOLA ha deciso di lanciare una petizione a sostegno delle richieste perequative della dirigenza scolastica. Una questione che si trascina da più di un ventennio e che, nell’imminenza della riapertura dei tavoli contrattuali, urge risolvere battendo i pugni con le forze politiche. I problemi della categoria sono tanti. Quello della perequazione  è il più urgente e legato alla legge di bilancio.

L’allegato documento è finalizzato a sensibilizzare al problema non solo il Ministro dell’Istruzione e del Merito, già investito della questione, ma anche i Ministri della Pubblica Amministrazione e dell’Economia e delle Finanze, i cui dicasteri sono,  a diverso titolo, coinvolti nelle decisioni che potranno portare al necessario stanziamento di fondi.

Per la sottoscrizione del documento, sarà sufficiente compilare il Google form di cui si fornisce di seguito il link:

 

LINK PER SOTTOSCRIZIONE PETIZIONE

 

Caldeggiamo la partecipazione all’iniziativa, sia da parte dei soci che dei non soci: l’intera categoria deve far sentire la propria voce e mostrare la compattezza necessaria ad indurre la politica a sanare un’ingiustizia che si trascina da oltre vent’anni.

Il modulo accetterà la sottoscrizione fino al 21 dicembre p.v., dopodiché si procederà con la trasmissione e consegna del documento, corredato delle firme dei sottoscrittori, agli organi istituzionali coinvolti.

Fratta: “Ora o mai più! Il problema doveva essere risolto con il primo contratto utile dopo il riconoscimento della qualifica dirigenziale. Facciamo sentire la voce della categoria a prescindere dall’appartenza sindacale. Dobbiamo essere uniti e determinati”

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato