NESSUNO SARÀ PIÙ SOLO! LA TASK FORCE DI DIRIGENTISCUOLA A SOSTEGNO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI

“Nessun dirigente sarà più lasciato solo di fronte ai soprusi dell’Amministrazione”: queste le parole del presidente Attilio Fratta a conclusione della giornata di giovedì 11 novembre, che, come annunciato, ha visto schierata per la prima volta la task force di DIRIGENTISCUOLA, istituita nel 2019.

Tutti i dirigenti sindacali della DIRIGENTISCUOLA si sono mobilitati dall’intero territorio nazionale. Punto di incontro: Ancona. Obiettivo: supporto ad un collega sottoposto ad un procedimento disciplinare assurdo, solo per aver rispettato una legge dello Stato – mal interpretata dall’Amministrazione – instaurando il rapporto di lavoro con un ATA sprovvisto di Green Pass per poi successivamente irrogargli le sanzioni previste dalla normativa in vigore.

“Un assurdità che non potevamo far passare sotto silenzio” continua Fratta, che ha assistito il dirigente durante il contraddittorio tenutosi proprio ieri negli uffici dell’USR Marche. “In un momento di grandissime tensioni quale quello dell’inizio dell’anno scolastico, invece di supportare i dirigenti scolastici nell’applicazione di nuove procedure, l’USR Marche li sottopone a processo, dimenticando il principio di sussidiarietà sul quale si basa il suo ruolo e prendendo, tra l’altro, un abbaglio che ha dell’assurdo”.

DIRIGENTISCUOLA non resterà a guardare in silenzio un’Amministrazione che pretende di fare il bello e il cattivo tempo sulla pelle dei dirigenti scolastici, né lascerà i colleghi da soli in balìa di attacchi immotivati. Da oggi la nostra categoria potrà contare sul sostegno della task force di DIRIGENTISCUOLA, pronta a muoversi da tutta Italia a supporto dei colleghi.

Ieri è stata scritta un’altra bella pagina della storia di DIRIGENTISCUOLA.