GRANDE SUCCESSO PER LA PETIZIONE SULLA PEREQUAZIONE: AVANTI TUTTA!

Grande successo per l’iniziativa portata avanti da DIRIGENTISCUOLA per la perequazione della dirigenza scolastica: superate le mille sottoscrizioni, la categoria ha mostrato non solo compattezza in questa sacrosanta battaglia, ma anche apprezzamento per il lavoro che la nostra associazione sta portando avanti indefessamente.

Ciò a dispetto di chi mostra totale disinteresse, nonostante i reiterati inviti ad azioni congiunte, o mette addirittura in atto strategie di subdolo ostruzionismo.

Per non parlare, poi, dei DISTRATTORI studiati per distogliere l’attenzione della categoria scatenando la nota guerra tra poveri. In questo momento tutta la categoria dovrebbe essere concentrata e interessata alla perequazione ovvero alle strategie per esercitare pressioni sul decisore politico affinché nella legge di bilancio vengano stanziate le somme necessarie per l’allineamento retributivo.

E’ bastato far circolare  l’emendamento di sanatoria della Bucalo  per …scatenare la prevedibile  “guerra tra poveri” .  Immediate le reazioni e gli interessi contrapposti. Accesi gli animi l’emendamento, come da copione, è stato ritirato….ovvero trasformato in ordine del giorno.  Ottimo assist per  tutte quelle OO.SS. che …predicano bene e razzolano male; ovvero che sono contrarie alla perequazione e che cercano di ostacolare chi, invece, continua a perseguirla.

DIRIGENTISCUOLA, nell’incontro con il Ministro e con i nuovi dirigenti del Gabinetto ha affrontato anche il problema delle pendenze dei concorsi sia del 2011 che del 2017  con proposte risolutive. Problema da affrontare PARALLELAMENTE a quello dello stanziamento delle somme necessarie per risolvere l’altro problema che si trascina da oltre vent’anni: la PEREQUAZIONE.

DIRIGENTISCUOLA da sola ha continuato il pressing sulla questione anche  attraverso gli organi di stampa: di recente, la denuncia di DIRIGENTISCUOLA sulla necessità di intervenire urgentemente per risolvere i numerosi problemi della dirigenza scolastica è stata pubblicata anche dall’Huffingtonpost.

Ringraziamo la categoria per il supporto che ci dimostra quotidianamente e che alimenta il nostro costante impegno. Questa mattina è stata trasmessa un’ulteriore missiva al Ministro Valditara in cui viene avanzata la richiesta di un incontro nel corso del quale, facendo seguito a quello svoltosi il 6 dicembre u.s., si chiederà di fornire alla categoria risposte concrete sulle azioni da mettere in atto.

Nell’occasione, verrà consegnata al Ministro la petizione sulla perequazione, corredata di tutte le sottoscrizioni pervenute che, ricordiamo, potranno essere apposte sino a domani, 21 dicembre.

“Mi congratulo – precisa il Presidente Fratta – con la categoria che, nonostante l’odine di scuderia, ha firmato la petizione. La perequazione non riguarda solo i soci DIRIGENTISCUOLA ma anche i soci delle altre OO.SS., che stanno dimostrando di ragionare con la loro testa.”