ZANGRILLO DIMENTICA IL CCNL DELL’AREA ISTRUZIONE E RICERCA – PRONTA LA REAZIONE DI DIRIGENTISCUOLA

Non è più un caso che il Ministro della PA Zangrillo ignora che tra i CCNL da rinnovare vi è anche quello dell’AREA ISTRUZIONE E RICERCA.

Preoccupante l’affermazione del Ministro Zangrillo al Festival delle Regioni a Torino. Nel corso del Suo intervento, parlando del rinnovo dei contratti della Pubblica Amministrazione, ha detto “Il penultimo contratto l’ho chiuso la settimana scorsa che è quello dei dirigenti medici, adesso ci manca quello delle funzioni locali che chiuderemo presto”.

Quindi l’ultimo CCNL da firmare è quello dell’Area Funzioni locali?

Evidentemente sfugge al Ministro Zangrillo che le Aree contrattuali sono quattro e tra queste c’è l’AREA ISTRUZIONE E RICERCA.

Alle notizie di agenzia, che hanno riportato l’intervento del Ministro Zangrillo, ha immediatamente replicato il Presidente di DIRIGENTISCUOLA, Attilio Fratta, ricordando al Ministro che esiste anche l’AREA Istruzione e ricerca e che è preoccupante che il Ministro dimentichi o non sappia che esistono anche i dirigenti scolastici, il cui CCNL è scaduto dal 2018.

In allegato le agenzie che hanno riportato il comunicato di DIRIGENTISCUOLA.