PNRR: DIRIGENTISCUOLA SOLLECITA IL MINISTERO E CHIEDE PROROGA DEI TERMINI

Le ingenti risorse del PNRR assegnate alle scuole rappresentano una grande opportunità per il sistema scolastico italiano. Ne consegue un imponente impegno organizzativo, per il quale sono state già fissate le prime scadenze al 31 ottobre p.v. Ad oggi, però, l’Amministrazione non ha ancora dato indicazione alcuna sulle procedure da seguire né sulla piattaforma da utilizzare per l’inserimento del progetto esecutivo.

DIRIGENTISCUOLA ha denunciato l’inaccettabile situazione di stallo venutasi a creare intorno alla questione ed ha trasmesso un sollecito chiedendo che il Ministero si attivi tempestivamente e che, nelle more, provveda ad una proroga delle scadenze programmate.  La notizia è rimbalzata anche sugli organi di stampa.

Auspicando che il Ministero si attivi in tempi brevi ed in vista delle complesse procedure che le istituzioni scolastiche si accingono ad espletare, DIRIGENTISCUOLA, in collaborazione con l’ente di formazione ATHENA DISCONF, ha predisposto un progetto formativo nel corso del quale saranno illustrate tutte le fasi di attuazione del PNRR.

Il progetto verrà presentato nel corso di un webinar, aperto sia ai soci che ai non soci, che si terrà venerdì 14 ottobre p.v., alle ore 16.00.

Di seguito il link per la partecipazione: