RESOCONTO DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO REGIONE LAZIO

In data 27 dicembre 2022 si è tenuto, in modalità a distanza, l’incontro per il dimensionamento scolastico della regione Lazio.

Presenti L’USR Lazio, le Province, l’ANCI, Città metropolitana Roma, le Sigle Sindacali, la Regione Lazio nella persona dell’Assessore Di Berardino.

In apertura l’Associazione sindacale DirigentiScuola ha evidenziato ai presenti ed in particolare alla Regione di non essere stata convocata nello step precedente dalle Province del Lazio tranne che dalla provincia di Roma e Città Metropolitana.

Si e appreso inoltre, in tale seduta, che DirigentiScuola è stata l’unica sigla sindacale che non ha ricevuto la convocazione per lo step provinciale relativo al dimensionamento per le province di Latina, di Rieti, di Frosinone e di Viterbo.

Nonostante ciò, con riserva di agire nelle sedi opportune, considerati i tempi stretti che impongono la chiusura dei lavori in tempo per l’apertura delle funzioni inerenti alle iscrizioni  delle scuole prevista per il 4 gennaio 2023, la riunione è proseguita.

Di seguito l’esito dei lavori.