Con la conversione in legge del Decreto legge 29 ottobre 2019, n.126 il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca dovrebbe bandire, contestualmente al concorso ordinario per titoli ed esami (di cui all’art.17, comma 2, lett.d) del D.Lgs.13 aprile 2017, n.59), anche una procedura concorsuale straordinaria, sempre per titoli ed esami, destinata ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, avente valore anche ai fini abilitanti. Si attende l’apposito decreto e contestuale pubblicazione del bando nel quale verranno specificati i requisisiti di partecipazione, i titoli di accesso e le modalità di espletamento delle prove d’esame.

Analogo discorso dicasi per il concorso a dirigente tecnico, anch’esso per titoli ed esami, per il reclutamento di 59 dirigenti tecnici (con decorrenza gennaio 2021), più un ulteriore contingente di ulteriori 86 posti (con decorrenza 2023).

ATHENA DISCONF, Ente di formazione accreditato M.I.U.R., come per il precedente concorso a dirigente scolastico, organizza corsi di formazione per la preparazione alle suddette procedure concorsuali i cui dettagli tecnici ed economici verrano forniti ad avvenuta pubblicazione dei bandi concorsuali. Chi volesse già prenotarsi, senza alcun vincolo di mandato, può compilare il FORMAT allegato ed inviarlo a: athenadisconf@gmail.com