WEBINAR: La gestione delle SUPPLENZE anche alla luce dell’ORGANICO COVID.

Con l’apertura delle scuole, i dirigenti scolastici, nel rispetto di una normativa alquanto farraginosa, si sono trovati a dover gestire situazioni complesse, legate all’emergenza COVID. Tra gli adempimenti urgenti vi è la gestione delle supplenze.

Al fine di fornire un concreto supporto, DIRIGENTISCUOLA organizza dei seminari in modalità webinar, in collaborazione con l’Ente di formazione ATHENA-DISCONF.

Il primo seminario La gestione delle SUPPLENZE anche alla luce dell’ORGANICO COVID, costituisce una preziosa occasione di formazione destinata in primis ai Dirigenti Scolastici, ma anche a DSGA, Assistenti Amministrativi e componenti dello STAFF di Presidenza, per districarsi nelle intrigate procedure afferenti l’assegnazione delle supplenze e stipula dei relativi contratti a tempo determinato nell’ambito dell’organico dell’autonomia, e più nello specifico dell’organico COVID, alla luce della novellata normativa di cui alla OM.60/2020.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire sia un quadro giuridico di riferimento, che strumenti operativi in grado di gestire tutte le varie fasi delle nomine dalle graduatorie d’istituto: dalla predisposizione delle graduatorie, alle procedure di nomina, alla contrattualizzazione del personale, alla valutazione di eventuali cause di incompatibilità, alla gestione di eventuali reclami, alla gestione dell’ipotetico contenzioso giurisdizionale.

Il corso, interamente ON LINE, della durata di 5 ore (10,00-13,00/14,00-16,00), si svolgerà nella giornata del 9 ottobre 2020 e avrà un taglio fortemente operativo. Al termine, ogni singolo corsista riceverà un link con cui accedere ad un drive condiviso e scaricare il materiale oggetto del corso (Slide, Determine, Decreti, Contratti, Verbali, ed altro).

Coloro i quali volessero iscriversi al webinar, entro e non oltre il 7 ottobre, possono accedere a uno dei link di seguito riportati:

Se sei una PERSONA FISICA accedi qui

PROGRAMMA CORSO – ISCRIZIONI PERSONE FISICHE

Se sei interessato come SCUOLA accedi qui

PROGRAMMA CORSO – ISCRIZIONI SCUOLE