WEBINAR DI FORMAZIONE: LO STUDIO DELLA MUSICA NELLA SCUOLA

WEBINAR DI FORMAZIONE: LO STUDIO DELLA MUSICA NELLA SCUOLA

In vista delle scadenze inerenti la partecipazione delle scuole alle progettualità didattiche ed educative per la valorizzazione dell’arte e della creatività (Piano delle Arti D.P.C.M. 12 maggio 2021), DIRIGENTISCUOLA propone ai propri soci il webinar Lo studio della musica nella scuola.

Obiettivo dell’evento formativo è quello di dare informazioni che consentano di avere una visione globale della promozione dell’arte musicale nelle istituzioni scolastiche:

  • organizzazione di un curricolo musicale nell’ottica di una continuità orizzontale e verticale, anche in riferimento al nuovo PTOF 2022-2025;

  • organizzazione dei corsi ad indirizzo musicale nella scuola del I ciclo e nei Licei musicali (procedure di attivazione, fasi organizzative e gestionali per la conduzione delle attività);

  • aspetti normativi ed ordinamentali, con particolare riferimento alla legge 107/15 ed agli aspetti che riguardano il Piano Triennale delle Arti di cui al D.P.C.M. 12 maggio 2021;

  • chiarimenti sui progetti presentati da reti di scuole finanziati con il Piano delle Arti – All. A paragrafo 6, punto 4.1 (Misura d) di cui all’Avviso pubblico n. 1571 del 7.09.2021

L’incontro si svolgerà online venerdì 22 ottobre p.v., dalle ore 16.00 alle ore 18.00; relazionerà il dr. William D’Arrigo, dirigente scolastico con esperienza trentennale nelle scuole ad indirizzo musicale e consulente DIRIGENTISCUOLA .

Dopo la trattazione degli argomenti, il dr. D’Arrigo sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere ai quesiti che gli verranno posti sui temi affrontati.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il seguente modulo:

MODULO D’ISCRIZIONE

Saranno accettate solo le prime 250 iscrizioni che dovranno, comunque, pervenire entro e non oltre mercoledì 20 ottobre. Qualora si raggiungesse il numero massimo prima della data di scadenza, le iscrizioni verranno chiuse in anticipo e ci si riserverà di valutare eventuali ulteriori iniziative.

Ricordiamo che sono ammessi alla partecipazione i soli soci DIRIGENTISCUOLA o coloro i quali, all’atto dell’iscrizione, rilasceranno delega scaricando la modulistica da questo link.

Il link verrà trasmesso ai partecipanti entro le 24 ore antecedenti l’incontro.

Vi invitiamo a prendere visione della presentazione dell’evento sul nostro canale Youtube:

Articoli correlati

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Articoli correlati
Non sono stati trovati articoli correlati
News recenti

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato