WEBINAR DI FORMAZIONE: LO STUDIO DELLA MUSICA NELLA SCUOLA

In vista delle scadenze inerenti la partecipazione delle scuole alle progettualità didattiche ed educative per la valorizzazione dell’arte e della creatività (Piano delle Arti D.P.C.M. 12 maggio 2021), DIRIGENTISCUOLA propone ai propri soci il webinar Lo studio della musica nella scuola.

Obiettivo dell’evento formativo è quello di dare informazioni che consentano di avere una visione globale della promozione dell’arte musicale nelle istituzioni scolastiche:

• organizzazione di un curricolo musicale nell’ottica di una continuità orizzontale e verticale, anche in riferimento al nuovo PTOF 2022-2025;

• organizzazione dei corsi ad indirizzo musicale nella scuola del I ciclo e nei Licei musicali (procedure di attivazione, fasi organizzative e gestionali per la conduzione delle attività);

• aspetti normativi ed ordinamentali, con particolare riferimento alla legge 107/15 ed agli aspetti che riguardano il Piano Triennale delle Arti di cui al D.P.C.M. 12 maggio 2021;

• chiarimenti sui progetti presentati da reti di scuole finanziati con il Piano delle Arti – All. A paragrafo 6, punto 4.1 (Misura d) di cui all’Avviso pubblico n. 1571 del 7.09.2021

L’incontro si svolgerà online venerdì 22 ottobre p.v., dalle ore 16.00 alle ore 18.00; relazionerà il dr. William D’Arrigo, dirigente scolastico con esperienza trentennale nelle scuole ad indirizzo musicale e consulente DIRIGENTISCUOLA .

Dopo la trattazione degli argomenti, il dr. D’Arrigo sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere ai quesiti che gli verranno posti sui temi affrontati.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il seguente modulo:

MODULO D’ISCRIZIONE

Saranno accettate solo le prime 250 iscrizioni che dovranno, comunque, pervenire entro e non oltre mercoledì 20 ottobre. Qualora si raggiungesse il numero massimo prima della data di scadenza, le iscrizioni verranno chiuse in anticipo e ci si riserverà di valutare eventuali ulteriori iniziative.

Ricordiamo che sono ammessi alla partecipazione i soli soci DIRIGENTISCUOLA o coloro i quali, all’atto dell’iscrizione, rilasceranno delega scaricando la modulistica da questo link.

Il link verrà trasmesso ai partecipanti entro le 24 ore antecedenti l’incontro.

Vi invitiamo a prendere visione della presentazione dell’evento sul nostro canale Youtube: