TAVOLO TECNICO PER LA DIRIGENZA: DIRIGENTISCUOLA CHIEDE L’ORDINE DEL GIORNO

Facendo seguito a quanto annunciato ieri in merito alla convocazione del tavolo tecnico sulle problematiche relative all’Area della dirigenza scolastica, in data odierna DIRIGENTISCUOLA ha trasmesso una missiva al Capo dell’Ufficio di Gabinetto del MI, Luigi Fiorentino, lamentando la mancanza di un preciso ordine del giorno relativo all’incontro programmato.

Già il 28 settembre u.s., nel corso di un incontro avente ad oggetto le stesse tematiche, DIRIGENTISCUOLA aveva evidenziato la necessità di circoscrivere queste occasioni di lavoro a ben precise questioni, data la vastità e la complessità dei problemi da affrontare. Questo tutto e niente non ci basta più e non vorremmo che tali convocazioni rappresentassero un maldestro tentativo per tenere a bada le annunciate proteste.

DIRIGENTISCUOLA chiede concretezza: solo una partecipazione consapevole, in termini di adeguata preparazione circa i temi da discutere ed in riferimento agli esperti da accreditare in base alle specifiche competenze di ciascuno, può rivelarsi realmente proficua.

Non è più tempo di giri di valzer nè di prese in giro: occorre addivenire in tempi rapidi a soluzioni concrete. DIRIGENTISCUOLA, pertanto, ha richiesto ufficialmente al Capo di Gabinetto di integrare la convocazione con un ordine del giorno che permetta di venire a conoscenza delle tematiche specifiche su cui l’Amministrazione intende discutere.