RINNOVO CCNL – DIRIGENTISCUOLA SCRIVE AL MINISTRO ZANGRILLO

Alle preoccupanti affermazioni del Ministro Zangrillo al Festival delle regioni DIRIGENTISCUOLA ha reagito con un comunicato stampa rilanciato dalle principali agenzie.

È molto grave che il Ministro della PA sia convinto che le AREE di contrattazione della dirigenza pubblica siano tre e non quattro. Il che spiega perché ancora non ha emanato il previsto atto di indirizzo per l’avvio delle contrattazioni per il rinnovo del CCNL dell’AREA Istruzione e ricerca del triennio 2019-2021, abbondantemente scaduto.

Nel contempo il Ministro delle finanze Giorgetti annuncia che nella legge di bilancio saranno stanziate le risorse per il rinnovo dei CC.NN.LL. del triennio  2022-2024 a partire da quello della Sanità.

Sic stantibus rebus DIRIGENTISCUOLA ha scritto direttamente al Ministro Zangrillo rinnovando, per la terza volta, la richiesta di un incontro in vista dell’emanando atto di indirizzo per il rinnovo del CCNL 2019-2021.