PNRR E PRESUNTA INCOMPATIBILITÀ RUP-PROJECT MANAGER: DIRIGENTISCUOLA TRASMETTE LA PROPRIA LINEA INTERPRETATIVA AL MINISTERO

In occasione dell’incontro tenutosi al Ministero il 30 marzo u.s. per la situazione del FUN e la rotazione degli incarichi dirigenziali, DIRIGENTISCUOLA ha segnalato l’urgenza di definire un’ulteriore questione, relativa alla presunta incompatibilità tra il ruolo di RUP e quello di PROJECT MANAGER. Sono, infatti, pervenute nelle ultime ore numerosissime segnalazioni di soci indecisi se presentare richieste di autorizzazione ai vari UU.SS.RR. d’Italia anche a seguito della querelle in atto in riferimento alle azioni del Piano scuola 4.0-NEXT GENERATION LABS e NEXT GENERATION CLASSROOMS di cui all’attuale PNRR. Querelle che, se non chiarita, potrebbe determinare uno sfasamento dei tempi di avvio e, conseguentemente, di realizzazione e conclusione dei progetti del PNRR entro la scadenza ad oggi fissata del 30 giugno 2023.

In data odierna DIRIGENTISCUOLA ha, pertanto, trasmesso al Ministero la propria documentata linea interpretativa sulla questione, sollecitando un riscontro ed una presa di posizione in tempi brevi.