NUOVO CIN FASCE DI COMPLESSITÀ: FACCIAMO CHIAREZZA

In data 31 maggio u.s. è stato siglato il CIN relativo alle fasce di complessità delle istituzioni scolastiche. Innegabili i vantaggi in termini di posizione stipendiale, pur restando in attesa di alcuni correttivi ai criteri generali ed ai parametri numerici, come da impegno preso dall’Amministrazione con apposita dichiarazione a verbale: il nuovo sistema determina una svolta decisiva nel sistema retributivo della dirigenza scolastica, superando l’assurdo meccanismo del FUN – ed i conseguenti ritardi nella corresponsione del quantum spettante a ciascun dirigente – e favorendo l’incremento della retribuzione di posizione parte variabile.

Una conquista importante che arriva dopo tante battaglie portate avanti tenacemente da DIRIGENTISCUOLA per la perequazione retributiva.

Come annunciato, per illustrare il nuovo meccanismo che andrà a regime a partire dal prossimo settembre, DIRIGENTISCUOLA organizza una diretta streaming venerdì 9 giugno alle ore 18.00.

L’evento, aperto a tutta la categoria, potrà essere seguito sul canale Youtube DIRIGENTISCUOLA, accedendovi dal seguente link:

CANALE YOUTUBE DIRIGENTISCUOLA