USR Marche: incontro con il nuovo D.G. Donatella D’Amico

In data 10 agosto, nella sede dell’Ufficio Scolastico Regionale, si è svolto l’incontro tra le organizzazioni sindacali dell’Area Istruzione e Ricerca ed il nuovo Direttore Generale, Dott.ssa Donatella D’Amico.

Il Direttore Generale, dopo un breve saluto, ha presentato a grandi linee le problematiche e le soluzioni da perseguire per risolvere le questioni più urgenti da affrontare, auspicando la massima collaborazione e condivisione con i rappresentanti sindacali.

Per il sindacato Dirigentiscuola, presente con la sua delegazione composta dal presidente regionale Angelo Frisoli e dal vicepresidente Lucia Cipolla, le impressioni sono positive; la Dott.ssa Donatella D’Amico è profonda conoscitrice del mondo della scuola, Dirigente scolastico dal 1990 al 2020 e Direttore Generale dal 2020 al 2023 di EDISU Piemonte.

L’incontro si è svolto e concluso in un clima di massima cordialità e collaborazione.