RESOCONTO INCONTRO SINDACALE E USR MARCHE_13.12.2023

RESOCONTO INCONTRO SINDACALE E USR MARCHE_13.12.2023

Ordine del giorno:

  • Tavolo di contrattazione integrativa a livello regionale e sottoscrizione dell’ipotesi di contratto ai fini della determinazione delle retribuzioni accessorie per l’anno scolastico 2022/2023.
  • Varie ed Eventuali.

Il giorno 13 dicembre 2023 alle ore 11:30 presso gli uffici USR Marche si è svolto l’incontro delle delegazioni sindacali dei Dirigenti Scolastici con la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. Erano presenti il Direttore Generale USR Marche, Dott.ssa Donatella D’Amico, il Dott. Luca Pasqualini, il Dott. Luca Galeazzi e il Dott. Giancarlo Mariani, le varie delegazioni sindacali (alcune in modalità a distanza) e in rappresentanza di DirigentiScuola in presenza il Presidente Regionale Angelo Frisoli e la Vicepresidente regionale Lucia Cipolla.

  • Per quanto concerne il primo punto all’odg, viene sottoscritta la contrattazione integrativa regionale per la retribuzione di posizione (fissa e variabile) e quella di risultato dei Dirigenti Scolastici, che sarà pertanto entro il mese di dicembre al vaglio del riscontro amministrativo contabile previsto dalla normativa vigente da parte dell’Ufficio Centrale di Bilancio presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Qualora l’esito del controllo sia positivo entro febbraio 2024 vi potrebbero essere gli adeguamenti retributivi in busta paga stabiliti nel contratto.

Si ribadiscono i criteri e le fasce di complessità delle istituzioni scolastiche della regione Marche per l’a.s. 2022/23 divise in fascia A (26 istituti), fascia B (194 istituti), fascia C (14 istituti).

  • DirigentiScuola chiede conferma sulla modalità delle iscrizioni a.s. 2024/25 on-line mediante la piattaforma Unica anche per gli Istituti Comprensivi. Il DG conferma.
  • DirigentiScuola sollecita la costituzione del C.U.G, in applicazione dell’art. 21 della legge 183/2010 e dell’art. 10 CCNL, come da richiesta inviata il giorno 11 novembre 2023. Il DG conferma che il Comitato Unico di Garanzia, come richiesto, è in fase di costituzione.

La riunione termina alle ore 12:45.

 

 

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato