INFORMATIVA SULLA MOBILITA’ DIRIGENTI SCOLASTICI: IL 15 LUGLIO LA PUBBLICAZIONE DEI MOVIMENTI

INFORMATIVA SULLA MOBILITA’ DIRIGENTI SCOLASTICI: IL 15 LUGLIO LA PUBBLICAZIONE DEI MOVIMENTI

Nell’informativa odierna data dell’USR Puglia ai sindacati di area sono stati forniti importanti ragguagli sulle operazioni di mobilità dei dirigenti scolastici la cui pubblicazione si prevede per il 15 luglio prossimo.

In premessa il Direttore G. Silipo ha confermato la percentuale del 60% stabilita per la mobilità interregionale equivalente a ben 36 sedi disponibili, purtroppo non quelle che si libereranno grazie alla mobilità in uscita dalla regione Puglia (circa 29). Sedi queste ultime che comunque entreranno nel ventaglio delle sedi assegnabili, senza che vadano però ad aggiungersi alle 36 disponibili. E poi andranno ad incrementare le sedi assegnabili per i nuovi conferimenti d’incarico al 1’settembre 2022.

E’ stato precisato che ad oggi sono ben 95 le domande da fuori regione in entrata per la Puglia, di cui 63 quelle nelle quali la Puglia è stata chiesta come prima regione. Di queste 63 domande solo 17/18 sono senza i benefici della legge 104. Ergo saranno soddisfatte solo le 36 domande di dirigenti scolastici che usufruiscono dei benefici della legge 104, prima le 104 personali gravi di cui all’art.21, comma 2,  e poi le 104 per assistenza a famigliare disabile in situazione di  gravità di cui all’art.3, comma 3, sempre che si dimostri l’unicità dell’assistenza.

A parità di requisiti vengono valutate prima le domande di coloro che hanno più 104, poi  coloro che stanno fuori regione da più tempo, ed infine coloro che vantano una maggiore anzianità di servizio.

Coloro che non vengono soddisfatti nelle sedi espresse e non hanno indicato altre sedi in ambito provinciale o regionale non vengono trasferiti d’ufficio, ma confermati nella sede di attuale servizio.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato