II PILLOLA DI SCUOLA. INIDONEITÀ DEL PERSONALE SCOLASTICO: PROCEDURE ED ESITI

A partire dal 1° giugno 2023 le Commissioni mediche di verifica, istituite presso le RTS del MEF, sono state soppresse e l’accertamento dell’inidoneità psicofisica è ora gestito dall’INPS.

Questa novità, passata un po’ in sordina per il sopraggiungere delle vacanze estive, offre l’occasione per affrontare un argomento delicato e carico di responsabilità per i dirigenti scolastici.

Dirigentiscuola, come sempre al fianco dei dirigenti soci e non, con la II Pillola di Scuola per quest’a.s., offrirà un momento di formazione/informazione e un’occasione di riflessione per affrontare il tema dell’inidoneità psicofisica del personale scolastico.

Il dottor Vittorio Lodolo Doria, medico esperto di malattie professionali dei lavoratori della scuola, guiderà l’incontro, condividerà la sua profonda conoscenza e fornirà preziosi spunti di discussione.

Per partecipare basta iscriversi semplicemente al Canale Telegram di Dirigentiscuola.

Vi aspettiamo il giorno lunedì 23 ottobre alle ore 16.00.

Vi ricordiamo di visitare la nostra pagina dei servizi Smart  ed, in particolare, di entrare nella Chat nazionale dei Soci di DIRIGENTISCUOLA.