FESR RETI CABLATE: IL MINISTERO ACCOGLIE LA RICHIESTA DI PROROGA

Con nota prot. n. 17234 del 25.03.2022 la D.G. per gli interventi in materia di edilizia scolastica ha comunicato la proroga al 13 maggio 2022 della scadenza per l’impegno delle risorse in riferimento ai progetti di cui agli avvisi prot. n. 20480/2021 e prot. n. 28966/2021 relativi alle Reti locali ed al Digital Board.

Il Ministero si è prontamente attivato accogliendo la richiesta inoltrata da DIRIGENTISCUOLA in data 22 marzo u.s., con la quale si segnalavano le oggettive difficoltà di molte istituzioni scolastiche nel completare le procedure di affidamento nei termini inizialmente previsti, con il conseguente rischio di perdita di finanziamenti importanti, necessari a quell’adeguamento infrastrutturale legato alla fruizione delle connessioni di rete in fibra ottica.

Grande soddisfazione, dunque, per aver recuperato un’importante occasione per le scuole, concedendo ai colleghi tempi più dilatati.