Documento/posizione DIRIGENTISCUOLA in tema di apertura scuole

La Segreteria nazionale DIRIGENTISCUOLA, riunitasi in seduta straordinaria il 30 novembre u.s., ha approvato all’unanimità l’allegato documento nel quale vengono elencate le azioni ed i provvedimenti ritenuti imprescindibili per una riapertura delle scuole in sicurezza.

In mancanza degli interventi richiesti, DIRIGENTISCUOLA adotterà tutte le iniziative necessarie a tutela della categoria, vessata da spropositate responsabilità.

Il documento è stato trasmesso in data odierna alle principali agenzie di stampa e ad un nutrito elenco di autorità istituzionali: Presidenza del Consiglio, Ministero per la Pubblica Amministrazione, Ministero dell’Istruzione, Ministero della Salute, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico.