DIRIGENTISCUOLA: PROROGA ATA ORMAI UNA CERTEZZA

Dopo l’approvazione in Senato delle misure per la contrattualizzazione degli assistenti  amministrativi  e tecnici di cui ai fondi PNRR, arriva oggi la certezza anche della proroga per i collaboratori scolastici.

Da interlocuzioni tra il Presidente nazionale di DIRIGENTISCUOLA e il Ministro VALDITARA  la conferma che i progetti PNRR e AGENDA SUD potranno giovarsi, a breve,  del supporto di altro profilo professionale indispensabile per garantire l’apertura della scuola e la vigilanza sugli alunni.

Il Ministro ha mantenuto fede alla promessa, attingendo da fondi ministeriali, più di 19 milioni di euro, per garantire fino a giugno la prosecuzione delle attività progettuali avviate che avevano subito un forte rallentamento per la mancanza di risorse umane necessarie.

Al Ministro Valditara  va il plauso del sindacato e dell’intera categoria.

Ringraziamo il Ministro  per aver mantenuto fede al suo impegno. Rimaniamo fiduciosi sulle altre richieste da noi avanzate e sollecitate. Nella direzione della mobilità dei dirigenti scolastici fuori sede, basta poco per dare concretezza al nostro appello. Siamo consapevoli che tutte le criticità possano essere affrontate con il dialogo  fra le parti e la volontà di chi  ha potere decisionale “-  conclude il Presidente Attilio Fratta.