XXVIII Anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio

Domani, 23 maggio, ricorre l’anniversario di uno dei capitoli più bui della nostra storia: la strage di Capaci, avvenuta nel 1992, nella quale persero la vita il giudice Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. Come ogni anno, diverse sono le iniziative e le manifestazioni organizzate per non dimenticare e non rendere vana la morte di questi eroi.

Abbiamo ricevuto oggi, dal Capo Dipartimento per le risorse umane e finanziarie, il link al seguente spot, organizzato in collaborazione con la RAI:

Dirigentiscuola intende contribuire alla diffusione quest’iniziativa, che prevede l’esposizione di tanti lenzuoli bianchi ai nostri balconi, un modo per dire NO alla mafia e ricordare, soprattutto a beneficio delle generazioni più recenti, il coraggio e l’impegno dimostrato da coloro i quali sono morti in nome della giustizia e della legalità.

In allegato la relativa circolare inviata alle scuole.