WEBINAR DIRIGENTISCUOLA: LA CONTRATTAZIONE D’ISTITUTO

A seguito delle numerose richieste pervenute, DIRIGENTISCUOLA organizza un seminario in modalità a distanza dal titolo:

La contrattazione d’Istituto alla luce delle modifiche introdotte dal CCNL 2016/18 e dalla legge n. 160/2019

Destinatari del corso sono i dirigenti scolastici; scopo dell’attività formativa proposta è quello di fornire i necessari strumenti operativi ai colleghi, in particolare ai neo-ds che, per la prima volta, si trovano ad affrontare e gestire uno degli adempimenti centrali nella vita della scuola, quale la contrattazione di Istituto.

Il corso avrà un taglio fortemente operativo; saranno trattati i seguenti argomenti:

• normativa di riferimento;
  • la contrattazione d’istituto nelle previsioni del CCNL vigente relativo al comparto istruzione e ricerca;
  • gestione del MOF;
  • gestione delle fasi contrattuali (dall’ipotesi al contratto).

La formazione, tenuta dalla Dr.ssa Maria Catena Trovato, avrà la durata di 3 ore e si svolgerà il 30 ottobre 2020, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Il seminario sarà a numero chiuso, con un massimo di 200 partecipanti.

Le iscrizioni saranno aperte sino alle ore 24:00 del giorno martedì 27 ottobre; laddove gli iscritti superassero il numero previsto, si valuterà l’opportunità di organizzare un secondo incontro in altra data, informando tempestivamente gli interessati.

Vi invitiamo, pertanto, ad affrettarvi compilando il seguente modulo in ogni sua parte:

MODULO D’ISCRIZIONE

La partecipazione è completamente gratuita ed è aperta sia ai SOCI che ai NON SOCI Dirigentiscuola.

Il link per la partecipazione all’incontro sarà trasmesso il giorno prima della data prevista all’indirizzo mail fornito in fase d’iscrizione al corso.