Valutazione Scuola Primaria – avvio del Piano di formazione

La D.G. per il personale scolastico ha trasmesso la nota n. 116 del 4.01.2021, recante in oggetto Avvio del piano di formazione – Webinar di formazione per Dirigenti Scolastici e Docenti Valutazione scuola primaria. Facendo seguito all’O.M. n. 172 del 4 dicembre 2020, il Ministero promuove delle azioni di formazione finalizzate a indirizzare, sostenere e valorizzare la cultura della valutazione e degli strumenti valutativi nella scuola primaria.

Con la nota n. 116, in collaborazione con il Gruppo di lavoro istituito con decreto del Ministro dell’istruzione 4 agosto 2020, n. 597, si avvia il piano di formazione attraverso webinar nazionali pubblici, rivolti a Dirigenti Scolastici e Docenti, ai quali seguiranno le attività formative gestite dagli Uffici Scolastici Regionali.

In allegato la nota nella quale si riportano le date, i titoli ed i link dei webinar che saranno comunque anche registrati e resi disponibili successivamente nella sezione del sito web del Ministero: La valutazione nella scuola primaria (istruzione.it)