Valutazione dell’anno di formazione e prova dei dirigenti neoassunti – nota 6117 del 20 aprile

Valutazione dell’anno di formazione e prova dei dirigenti neoassunti – nota 6117 del 20 aprile

Emanata, dall’Ufficio IX della D.G per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, la nota in oggetto, concernente l’apertura del servizio “Cartella DS in anno di formazione e prova” e la revisione della procedura alla luce delle misure assunte in materia di gestione dell’emergenza epidemiologica in atto.

Il servizio sarà attivato a partire dal 28 aprile p.v., previa comunicazione di effettiva apertura ai DS ed ai tutor tramite e-mail. All’interno della piattaforma saranno messi a disposizione dei dirigenti scolastici neo-assunti e dei tutor materiali di accompagnamento (guida operativa e slide di presentazione delle principali funzioni).

Il termine per la produzione della relativa documentazione, inizialmente fissato al 30 maggio, può essere protratto al 30 giugno 2020. Le visite presso l’istituzione scolastica di titolarità del dirigente neoimmesso da parte del tutor potranno essere sostituite con specifiche attività di confronto in videoconferenza.

In allegato la nota.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato