TRAGEDIA DI MESENZANA: DIRIGENTISCUOLA ESPRIME IL PROPRIO CORDOGLIO

In data odierna siamo venuti a conoscenza della tragedia avvenuta a Mesenzana, in provincia di Varese, dove sono stati coinvolti due alunni dell’ICS “D. Zuretti”.

La Presidente regionale Dirigentiscuola, Gabriella Conte, ed il Vicepresidente regionale, Luciano Giorgi, esprimono, anche a nome del Presidente nazionale Attilio Fratta, la propria sofferenza davanti a questa incomprensibile tragedia. Dirigentiscuola partecipa al dolore che ha colpito tutta la cittadinanza, ed in particolare tutte le persone dell’Istituto diretto dalla Dirigente Katia Fiocchetta, manifestando il proprio cordoglio per la perdita di due alunni strappati alla vita per mano del loro papà.

Siamo sempre più convinti che occorre continuare a lavorare con impegno e costanza per rendere la scuola un ambiente di crescita, formazione ed educazione, ove docenti, genitori, personale scolastico e dirigenti concentrino tutte le loro forze ed energie per un lavoro comune, nel rispetto dei ruoli, convinti che “una buona scuola faccia bene al nostro Paese”.