SCUOLA 4.0: È IN ARRIVO LA PROROGA

SCUOLA 4.0: È IN ARRIVO LA PROROGA

Le sollecitazioni di Dirigentiscuola all’autorità di missione, inviate  anche recentemente  con nota del 29/05/2024, volte a tutelare la categoria impegnata nelle delicate operazioni di fine anno e nella rendicontazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. – Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azione 1: Next generation classrooms – Ambienti di apprendimento innovativi” e Azione 2: “Next generation labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro”, cominciano a produrre effetti.

Abbiamo appena appreso, infatti, da fonti ministeriali che la rendicontazione dei Progetti citati in premessa, prevista per il 30/06/2024  sarà ufficialmente prorogata al 30/09/2024.

I colleghi possono intanto tirare un sospiro di sollievo e completare l’inserimento dei dati in piattaforma con più distensione. Nel contempo, auspichiamo che l’Unità di missione, come da noi richiesto, avvii le previste verifiche e cominci ad erogare le ulteriori quote di finanziamento intermedie in ossequio all’articolo 6 dell’Accordo di concessione; ciò darà modo alle scuole molto virtuose, che hanno cioè già completato tutte le operazioni e rendicontato in piattaforma, possano scrollarsi il “fiato sul collo” dei fornitori che avanzano legittime richieste di pagamento.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato