RILEVAZIONE COVID_APERTURA SCUOLE

Visto l’approssimarsi della riapertura “in presenza” delle scuole sull’intero territorio nazionale, i Dirigenti scolastici in questi giorni, tra ansie, dubbi e difficoltà, si preparano ad affrontare questo difficile inizio, con l’obiettivo di accogliere alunni e personale in sicurezza e ridurre al minimo il rischio contagio. Come se ciò non bastasse, sono alle prese con continui monitoraggi, linee guida, interviste della Ministra Azzolina, pareri, ecc., un insieme di adempimenti che, spesso, anziché chiarire, confonde ancor più le idee.

Dirigentiscuola, a seguito delle lamentele e preoccupazioni pervenute e segnalate dai soci e delle evidenti contraddizioni oltre che inapplicabilità di alcune disposizioni, invita i colleghi (soci e non soci) a segnalare criticità, ponendo anche quesiti, accedendo al google form di seguito riportato.

Vista l’urgenza, si prega di procedere alla compilazione entro e non oltre le ore 20.00 di martedì 4 agosto.

I quesiti pervenuti saranno classificati ed organizzati per temi (anche per evitare ripetizioni) e verranno trasmessi al Ministero il giorno seguente.