E’ stata pubblicata la graduatoria del concorso per dirigenti scolastici. Sono dichiarati vincitori, con esclusione degli ammessi con riserva per le motivazioni indicate nel decreto, i candidati utilmente collocati entro il 2900° posto.

Unitamente al decreto e all’allegato con la graduatoria sono state pubblicate le istruzioni per la scelta della regione.

I candidati utilmente collocati nei primi 1984 posti della suddetta graduatoria potranno indicare l’ordine di preferenza tra le 17 regioni disponibili esclusivamente tramite POLIS a partire dalle ore 15:00 del 1 agosto 2019 e fino alle ore 23:59 del 4 agosto 2019. Non vi è un numero prestabilito di preferenze da indicare.  Secondo quanto previsto dall’articolo 15 del Bando, i vincitori saranno assegnati ai ruoli regionali sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun USR.

I candidati che non presenteranno l’istanza con le modalità e nei termini previsti, verranno assegnati ai ruoli regionali d’ufficio. I candidati inclusi con riserva nella  graduatoria generale di merito saranno assegnati all’Ufficio Scolastico Regionale secondo la priorità di scelta ma non potranno essere assunti. Pertanto, per questi ultimi sarà possibile solo l’accantonamento del posto nella regione prescelta in attesa della definizione del relativo contenzioso.

Documenti correlati:

  • Decreto
  • Allegato