PRESIDE SOSPESO DA USR LAZIO. DIRIGENTISCUOLA SULLA STAMPA

La posizione di DIRIGENTISCUOLA nei confronti del dirigente scolastico sospeso ha avuto  una vasta eco mediatica.

Non siamo mai entrati nel merito della vicenda del minore la cui tutela è prioritaria, ammesso che la strada  intrapresa dall’amministrazione sia quella giusta per tale fine .

Abbiamo preso in esame l’intero iter documentale e procedurale che ha portato l’USR LAZIO a sospendere il dirigente scolastico , in  modo “sommario, improntato ad una spaventosa superficialità, in dispregio delle minimali garanzie poste da disposizioni normative e contrattuali”.

Continueremo la nostra battaglia per acclarare fatti e circostanze. DIRIGENTISCUOLA mobiliterà la propria task-force e l’intera categoria che non può accettare passivamente veri e propri atti di aggressione dagli effetti devastanti che non trovano giustificazione in nessun provvedimento  posto in essere finora  dal superiore ufficio.