NUOVO SERVIZIO CONSULENZA: INCOMBENZE MEDICO LEGALI DEL DS

NUOVO SERVIZIO CONSULENZA: INCOMBENZE MEDICO LEGALI DEL DS

Le difficoltà nella gestione delle istituzioni scolastiche sono spesso dovute anche alla complessità degli assetti relazionali, non di rado influenzati da situazioni di disagio psicologico che il personale scolastico, a vario titolo, si trova ad affrontare. Non a caso, aumenta sempre più l’attenzione sul tema dello stress lavoro-correlato e, più in generale, delle malattie professionali in ambito scolastico.

DIRIGENTISCUOLA, sempre attenta alle necessità che emergono quotidianamente, soprattutto al fine di soddisfare le richieste dei soci, ha ampliato il proprio servizio di consulenza anche a questa tematica di grande attualità. La tabella con i nominativi dei nostri esperti, infatti, include da oggi un nome d’eccezione nel campo, il dr. Vittorio Lodolo D’Oria, medico specialista e grande esperto nelle malattie professionali del personale scolastico.

Il dr. Lodolo D’Oria sarà a disposizione dei soci negli orari indicati in tabella, alla voce Incombenze medico-legali, per guidare i dirigenti nella gestione di situazioni di stress lavoro-correlato del proprio personale e fornire consigli circa l’espletamento di pratiche di accertamento medico.

Nel mese di gennaio sarà organizzato un incontro online nel corso del quale saranno illustrate nel dettaglio le caratteristiche e le opportunità del nuovo servizio offerto.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato