RESOCONTO INCONTRO USR LAZIO del 19 giugno 2024

RESOCONTO INCONTRO USR LAZIO del 19 giugno 2024

RESOCONTO INCONTRO DEL 19/06/2024 USR Lazio

 

Oggi, mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 14,30, si è tenuto l’incontro tra l’Amministrazione e le OO.SS avente ad oggetto:

  1. Informativa OO.SS. circolare su incarichi e mobilità Dirigenti Scolastici a. s. 2024/25.

 

L’Amministrazione, rappresentata dal Direttore Generale dott.ssa A.P. Sabatini, coadiuvata dalla dott.ssa Mottolese, informa  le OO.SS. delle operazioni di cui in oggetto pur avendo, di fatto, già diramato la Circolare.

La Circolare in questione ricalca quella degli scorsi anni e, sostanzialmente, la circolare ministeriale.

Le sigle sindacali presenti espongono la loro indignazione per il mancato rispetto della procedura, ma la dott.ssa Sabatini chiarisce che sono stati i tempi stretti che non le hanno consentito il pieno rispetto delle procedure.

Viene evidenziato all’Amministrazione, inoltre, che la tabella allegata alla circolare riporta dei dati errati relativi alle fasce di complessità delle singole istituzioni scolastiche e che vanno rettificati per consentire ai dirigenti una scelta consapevole.

L’amministrazione si impegna a rettificarla e informa che entro il 15 luglio avverranno le operazioni di mobilità e che entro il 10 agosto vorrebbe poter procedere alle reggenze, ma avverte anche che il cronoprogramma illustrato potrebbe subire variazioni dovute anche al corso di formazione intensivo per i neodirigenti che avverrà a partire dai primi giorni del mese di Luglio con l’ausilio delle Università.

La riunione si conclude alle ore 15,30.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato