Mobilità in ingresso in Puglia dei dirigenti scolastici, assunzioni in ruolo e conferimento di incarichi

In data odierna l’Ufficio scolastico regionale della Puglia ha reso l’informativa in oggetto. Secondo dati ragionevolmente certi, per la mobilità interregionale in ingresso sono disponibili 36 sedi, di cui 7 strutturalmente dimensionate (dai 600 alunni in su) e 29 ri-dimensionate provvisoriamente ai sensi della legge 178/2020 (dai 500 alunni in su).

Dovrebbero essere tutte conferite, non sembrando sussistere esuberi per il 2024-2025 in ragione dei pensionamenti secondo le serie storiche consolidate.

Poiché delle circa novanta domande in ingresso ben cinquantasette sono corredate della legge 104, si tratterà di mettere a punto i criteri di priorità, che saranno formalizzati dopo l’apposito incontro concordato per l’11 luglio.

Una distinta informativa sarà poi resa per quanto riguarda le assunzioni in ruolo sulle 5 sedi disponibili strutturalmente dimensionate. Mentre è tutta da definire la partita del conferimento di nuovi incarichi (dalla graduatoria concorsuale) sulle 29 ri-dimensionate ex legge 178/2020, poiché si attendono indicazioni dal Ministero. Che al momento sembra ancora brancolare nel buio.