INCONTRO DELEGAZIONI SINDACALI E USR MARCHE 23 MAGGIO 2023

INCONTRO DELEGAZIONI SINDACALI E USR MARCHE 23 MAGGIO 2023

Ordine del giorno:

  • Fondo Unico Nazionale per la retribuzione di posizione e di risultato per l’anno scolastico 2021/2022. Esame e Sottoscrizione definitiva dell’Ipotesi di contratto integrativo regionale nel testo riformulato;
  • Varie ed Eventuali.

________________________

Il giorno 23 maggio 2023 alle ore 11:30 presso gli uffici USR Marche si è svolto l’incontro delle delegazioni sindacali dei Dirigenti Scolastici con la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. Erano presenti: il Dott. Luca Pasqualini, il Dott. Luca Galeazzi e il Dott. Giancarlo Mariani, le varie delegazioni sindacali (alcune in modalità a distanza) e, in rappresentanza di DirigentiScuola, in presenza, il Presidente Regionale Angelo Frisoli e  la Vicepresidente regionale Lucia Cipolla.

  • Per quanto concerne il primo punto all’odg, viene sottoscritta la contrattazione integrativa regionale per la retribuzione di posizione e di risultato dei Dirigenti Scolastici, che ha superato il riscontro preventivo amministrativo contabile previsto dalla normativa vigente da parte dell’Ufficio Centrale di Bilancio presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Alcune economie di risultato nell’anno scolastico 2020/21 sono utilizzabili esclusivamente per la retribuzione di risultato a cui si aggiungono per il 2021/22.

 

Rimane da calendarizzare entro il termine dell’anno scolastico il tavolo di contrattazione per la determinazione delle retribuzioni accessorie per gli anni scolastici 2022/2023. Da una prima analisi informale compiuta dall’USR sembra ci siano buone coperture finanziare per tale contrattazione. Per quanto concerne le fasce di complessità dal 2023/24 vi saranno criteri univoci fissati dal Ministero in tutto il territorio nazionale.

  • Non vi sono ulteriori argomenti trattati.

 

La riunione termina alle ore 12:45.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato