CONVEGNO: “IL CONTENZIOSO SCOLASTICO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE SANZIONI DISCIPLINARI”

CONVEGNO: “IL CONTENZIOSO SCOLASTICO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE SANZIONI DISCIPLINARI”

Venerdì 24 febbraio 2023, in Trani, interessante seminario di formazione dal titolo “IL CONTENZIOSO SCOLASTICO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE SANZIONI DISCIPLINARI” aperto a tutti i dirigenti scolastici soci e non soci di DIRIGENTISCUOLA.
Grazie alla presenza della dott.ssa  A. Arbore, Presidente della sezione lavoro e previdenza del Tribunale di Trani e della dott.ssa F. Dibenedetto Giudice del lavoro del medesimo Tribunale, interlocutore privilegiato di numerosissime cause che vedono coinvolti i dirigenti scolastici pugliesi, si potranno affrontare problemi legati al copioso contenzioso scolastico quali i profili procedurali e la stesura delle memorie difensive, la delega al dirigente scolastico nella rappresentanza e difesa in giudizio dell’Amministrazione, le competenze e responsabilità del Dirigente scolastico nei procedimenti disciplinari irrogati e subiti.
Ciò anche alla luce della recentissima interlocuzione che il Presidente Nazionale Attilio Fratta ha avuto con il Ministro Valditara in merito alla difesa in giudizio del personale scolastico con specifico riferimento alla richiesta  d’intervento dell’Avvocatura dello Stato nelle sedi penali e civili, evitando la deleteria prassi di delegare il dirigente scolastico a costituirsi in giudizio e preparare le memorie difensive.
In allegato, la locandina e il programma del convegno.
Data la contingentata presenza di posti, si raccomanda  la registrazione, entro le ore 18.00 di giovedì 22 febbraio, tramite apposito modulo Google, disponibile al seguente link:

MODULO ISCRIZIONE

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato