LA DATA DI SCADENZA PER LE ISCRIZIONI A SCUOLA VA PROROGATA

In data odierna,  Dirigentiscuola ha inviato al Capo Dipartimento all’Istruzione ed alla Direzione  generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, la richiesta di proroga dei termini previsti per l’iscrizione degli studenti di ogni ordine e grado.
Nell’incontro del 10/11/2020, in tempi non sospetti, avevamo già avanzato perplessità circa la ristrettezza dei tempi stabiliti. Il nostro intervento era servito a spostare la data del 22/01/2021, inizialmente prevista, alla data del 25 gennaio.
Un tempo ancora insufficiente, specie per l’emergenza sanitaria in corso, che impedisce gli spostamenti e crea difficoltà a tutte quelle famiglie che non riescono o non possiedono gli strumenti necessari a gestire l’iscrizione a scuola dei figli attraverso il portale.